hotel-staging


Un progetto nato per ricreare lo stile unico e ricercato di un boutique hotel. Il tema è l’esaltazione della bellezza, della femminilità e del comfort per regalare anche all’ospite più esigente un’esperienza unica e originale.
Un richiamo allo stile Art Déco rivisitato in chiave moderna, in linea con le tendenze glamour più attuali.



La tavola d’ispirazione cromatica per avere un’idea dello stile che useremo per la camera:
moodboard progetto Glamour

Colori e materiali
La scelta dei colori e dei materiali è fondamentale per ottenere un effetto di impatto e di armonia.

 Ecco che la selezione dei colori va di pari passo con la scelta dei tessuti: il delicato color magnolia a contrasto con un più deciso purple lagoon vuole richiamare una sensazione avvolgente e raffinata, proprio come i velluti utilizzati per i rivestimenti delle sedute.

A rafforzare lo stile glamour ci pensano le finiture dorate e gli specchi ad arco dal bordo fumè. Il pavimento dalla texture in pietra nobile completa la camera e le dona un’eleganza senza tempo.
finiturePitture e pannelli decorativi
Abbiamo voluto mettere in risalto la parete focus rivestendone una porzione con il pannello dogato color magnolia su cui poggia lo scrittoio sospeso. L’idea è di voler ricreare una zona beauty glamour e sofisticata, in linea con lo stile della camera da affiancare al salottino relax.

Il battiscopa alto con doppio profilo e la cornice a soffitto con profilo luminoso arricchiscono e completano lo stile.

pannello dogato

Sulla parete che si trova di fronte al letto utilizzeremo la pittura con la tecnica del color blocking:  porzioni di parete colorate con tinte tono su tono a contrasto di intensità che danno vita a un ambiente dinamico e originale.  

La forma ad arco riprende quella degli specchi, rafforzandone l’immagine: forme morbide dal richiamo Art Déco che mettono in risalto lo stile femminile e ricercato della camera.

parete fronte letto

Funzionalità
Un’esperienza positiva dell’ospite non si costruisce solo tenendo conto dell’estetica, ma anche della fruizione funzionale degli spazi. E’ per questo che nei nostri progetti non tralasciamo nessuno dei due aspetti.

Se poi si pensa all’importanza di un corretto e preciso dimensionamento degli spazi ai fini economici nella progettazione alberghiera, lo studio ergonomico degli ambienti diventa fondamentale.
vista camera A
Per questa camera abbiamo voluto dare risalto alla zona relax posizionandola frontalmente rispetto all’ingresso e creando una parete focus grazie all’uso del pannello dogato color magnolia. La zona salotto e la postazione scrittoio diventano così pezzi iconici per comunicare il mood della camera.

Nella parete secondaria, invece, abbiamo raggruppato in un’unica soluzione i mobili funzionali quali armadio, reggivaligia e colonna con vani multifunzione, pensati per contenere frigobar, cassaforte e bollitore, con vano superiore con anta battente.
vista B
Gli arredi
Nella selezione degli arredi tutto parla ad un pubblico femminile, sofisticato e glamour: dalle poltroncine in velluto, alle finiture dorate di tavolino e illuminazione, dagli specchi ad arco rifiniti con bordo fumè, alla scenografica testiera composta da un mix and match di pannelli rivestiti con tessuti e colori in palette con tutto il progetto.

I mobili, selezionati con cura, presentano linee moderne e dettagli laccati color Purple Lagoon che catturano l'attenzione e rendono l’ambiente originale.

 
Gli esecutivi
Finiture e pitture:
pitture e finiture

Pittura pareti
 
Parete A

parete A

 


Parete B


parete B



Parete C


parete C



Parete D


parete D

 
I render

Vista dall'alto della camera "Rustico Chic"


Altre viste:








Il presente progetto non è utilizzabile o riproducibile senza il consenso esplicito di Fas talia. Il progetto è di proprietà esclusiva di Fas Italia e non può essere riprodotto, modificato o utilizzato in alcun modo senza la nostra autorizzazione.
Ci teniamo a garantire la protezione dei diritti di proprietà intellettuale e a rispettare i legittimi interessi di Fas Italia. Qualsiasi uso non autorizzato del progetto dettaglio costituirà una violazione del diritto d'autore e potrebbe comportare conseguenze legali.
Vi invitiamo a contattare direttamente Fas Italia per richiedere eventuali informazioni o per un progetto personalizzato come questo di esempio.